“I miei passi nel silenzio”

311


Patti (Me) I miei passi nel silenzio (Edizioni Kimerik) libro di Antonio Tanzillo.
Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

L’autore: Antonio Tanzillo è nato il 19 marzo del 1964 a Succivo (Caserta), dove tuttora vive e risiede. Ha già pubblicato diversi libri di poesie: Dentro il tempo della vita, Orme spezzate e Le liane del cuore. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesie a livello nazionale riscuotendo sempre lusinghieri successi. È stato ospite del Prof. Eugen Dorcescu della Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Timisoara e della Casa di Cultura Italiana a Bucarest in Romania in occasione degli scambi culturali organizzati dai Ministeri della Cultura italo/rumeni. È sempre stato impegnato nel sociale e attualmente è presidente della sede di Atella “Arturo Fratta” di Archeoclub d’Italia. Si definisce con orgoglio un libero pensatore.

Il libro: In linea con le cose semplici e con le condivisioni universali, Antonio evita di cadere nelle giravolte sofistiche o baroccheggianti o nei meandri di linguaggi indecifrabili di parte della poesia contemporanea. Ridimensiona perciò la trama allusiva e simbolica del linguaggio per fare spazio invece a un dettato, che, con la forza di una comunicabilità più aperta e con chiarezza espressiva, arrivi a un pubblico più ampio e lo renda partecipe delle sue idee. Tommaso Zarrillo

CONDIVIDI