“Incontri” l’ultimo libro di Laura Ephrikan

195

Partinico (Palermo) – Laura Ephrikian, con l’ultimo libro per raccontare una vita fatta di “Incontri” e di emozioni. Il libro non è assolutamente un contenitore di aneddoti riguardanti il jet set a quale ha appartenuto l’autrice per anni.

Un  lavoro che consente alla Ephrikan di raccontare tutti quegli “incontri” che hanno contraddistinto la sua vita di artista, ma anche di donna visto che è da anni forte e significativo il suo impegno in Africa, dove segue e aiuta circa 300 bambini dando loro modo di studiare e crescere potendo sognare liberamente il loro futuro.

“Incontri” è anche un libro nel quale e grazie al quale Laura Ephrikan recupera le sue origini armene e lo fa recuperando quel ph del cognome che aveva abbandonato.

Un lavoro pieno di passione, che affascinerà non poco grazie anche alle bellissime e inedite immagini fotografiche che narrano visivamente la sua vita, della quale fanno parte tanti personaggi come Pierpaolo Pasolini, Vittorio De Sica, Giancarlo Giannini, ma solo per citare alcuni dei tantissimi.  Il libro vanta la prefazione di Carmelo Lucarino, ma anche il contributo dell’antropologa Enrica Baldi, interessata agli aspetti della cultura armena.