“Perchè sappiate che la guerra non risolve le cose!”

72

Silvana Riccio, Prefetto di Catania, consegna a Paolo Malgioglio combattente della seconda guerra mondiale l’onorificenza di Cavaliere O.M.R.I.

Catania – Attraverso le pagine del suo libro “Il Falco”, Paolo Malgioglio classe 1923 rievoca la sua esperienza di combattente della seconda guerra mondiale e prigioniero nei campi inglesi in Egitto e Palestina. Pagine di storia vissuta che l’autore ha voluto donare alle nuove generazioni affinchè comprendano dell’inutilità della guerra. A persone come Paolo Malgioglio dobbiamo parte della nostra libertà e della possibilità di vivere meglio il presente grazie alla conoscenza del passato. Il Prefetto di Catania, Silvana Riccio ha consegnato il diploma di onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Paolo Malgioglio.

L’onorificenza è stata conferita al Sig. Malgioglio con Decreto del Presidente della Repubblica del 13 gennaio 2017 in considerazione delle particolari benemerenze acquisite per la sua costante e attiva partecipazione alla vita sociale e amministrativa della comunità di Ramacca e quale autore del libro “Il Falco” in cui rievoca l’esperienza vissuta come combattente.

Aurora Pennisi

Silvana Riccio, Prefetto di Catania, con Paolo Malgioglio