“Raccontami di te”

292

Patti (Me) – Di Maria Chiara Monaco, Raccontami di te (Edizioni Kimerik).
Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

Che il web sia ricco di insidie è cosa risaputa così come sono spesso gli adolescenti a patirne gli effetti. Chiara non è da meno e quando incontra Francesco si lascia andare, abbattendo tutte (o quasi) le barriere. Sfruttare lo schermo di un cellulare per raccontare ciò che non si è o forse ciò che non si è riusciti a essere, è un comportamento non solo disonesto ma anche sintomo di disturbi psicologici che necessitano di lunghe sedute di analisi. Raccontami di te è una lettura dedicata ai giovani di oggi, sia per conoscere meglio l’universo virtuale del quale sono cittadini a pieno titolo, sia per relazionarsi con una delle problematiche più importanti del nostro tempo.

Maria Chiara Monaco (Cosenza, 1999) frequenta l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Commerciale Vincenzo Cosentino di Rende (CS) e nutre per la scrittura una grande passione, nata tra i banchi di scuola durante il quarto anno di scuola superiore. Questo romanzo nasce nei primi mesi del 2016, grazie all’esperienza di volontariato fatta al Centro antiviolenza Roberta Lanzino, per dar voce a un fenomeno a volte trascurato ma molto importante. Nello stesso anno scrive un racconto intitolato Ali sporche. A 18 anni si rincorrono diversi sogni, il suo è quello di fare un giorno l’insegnante, con l’hobby dello sport e della scrittura ci riuscirà?

CONDIVIDI