Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Aprile 2019

Mostra: Enrico Benaglia alla Casina di Raffaello

Aprile 13 @ 8:00 am - Giugno 2 @ 5:00 pm

  Roma - Alla Casina di Raffaello la mostra “Vuoi giocare con me?” con opere di Enrico Benaglia. Esposti oli, collages e sculture in bronzo del maestro che ha fatto dell’iconografia legata al mondo del fantastico, la cifra stilistica della sua arte. Dal 13 aprile al 2 giugno. «La Casina di Raffaello in Villa Borghese, lo Spazio Arte e Creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura ospiterà dal 13 aprile al 2…

Ulteriori informazioni »

Volti di Roma alla Centrale Montemartini. Fotografie di Luigi Spina

Aprile 17 @ 8:00 am - Settembre 22 @ 5:00 pm

  Roma - Volti di Roma alla Centrale Montemartini. Fotografie di Luigi Spina. Mercoledì 17 aprile, ore 11.00 - 13.00, Musei Capitolini, Centrale Montemartini. «Una suggestiva mostra fotografica propone un intenso dialogo tra 37 ritratti di epoca repubblicana e imperiale appartenenti alle collezioni capitoline e 60 opere moderne del fotografo d’arte Luigi Spina». Saranno presenti all’evento: Claudio Parisi Presicce e Luigi Spina (Curatori della mostra) Centrale Montemartini, via Ostiense 106 - Roma Info: Inaugurazione: mercoledì 17 aprile, ore 18.00 Apertura…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2019

“Attenti al…Libro”

Maggio 21

  Siracusa – Si svolgerà martedì 21 maggio, dalle 9,30 alle 12, nella piazzetta antistante la Biblioteca comunale di via Santi Coronati 46 la finale del quarto torneo di lettura "Attenti al...libro" organizzato dalla biblioteca in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale. Le quattro squadre finaliste: "Silvio Pellico" di Pachino, "Danilo Dolci " di Priolo, "Paolo Orsi" di Siracusa e "Salvatore Raiti" di Siracusa si affronteranno in una serie di giochi aventi per oggetto i testi letti e il mondo…

Ulteriori informazioni »

Due anni a Brancaccio con Padre Puglisi

Maggio 23

  Presentazione del libro di Mario Catalano alla Biblioteca Comunale “Liciniana” Termini Imerese (Pa) - Giovedì 23 maggio, alla Biblioteca Comunale “Liciniana” di Termini Imerese (via G. Garibaldi 24), si svolgerà la presentazione del libro Due anni a Brancaccio con Padre Puglisi (edito da Edizioni Arianna, prefazione di Giuseppe Antoci), scritto dal giornalista Mario Catalano, neo finalista dell’ottava edizione del Premio “Roberto Morrione” per il giornalismo investigativo (sezione video-inchiesta). L’evento rientra nel calendario di eventi “Il Maggio dei Libri” 2019.…

Ulteriori informazioni »

Sicilia svelata:sabato 25 maggio al Duomo di Monreale con Jean Paul Barreaud

Maggio 25

  Palermo - Gli Ebrei hanno per generazioni montato una tenda per custodirvi il tesoro a loro più caro; i Druidi isolavano un'aria sacra nelle foreste, e tante popolazioni nomadi sul pianeta hanno l'usanza di conficcare l'ombellico del Mondo al centro dei loro bivacchi..etc. Questa e tanta altra cultura è sincretizzata ed arricchita nell'invisibile matematico - tutto da svelare - delle architetture cristiane. Questo sarà il nostro primo passo nella visita alla cattedrale di Monreale. Perché l'impatto fenomenale dell'addobbo musivo più esteso…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2019

An allen Fronten – Su tutti i fronti

Giugno 8

  Trieste - Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste (1) «Sabato 8 giugno presenteremo alle ore 16.00 alla libreria Minerva di Trieste, il libro: An allen Fronten - Su tutti i fronti, volume 2. An allen Fronten - Su tutti i fronti, volume 2. Non è “solo” collezionismo, non è “solo” storia. E' un lavoro interdisciplinare che stupisce e colpisce per la vastità e la profondità degli argomenti trattati». Fabio Fabris. Grafico pubblicitario e appassionato di Storia. Da alcuni anni…

Ulteriori informazioni »

Facci sentire chi sei! Online la call per partecipare alla Festa della Musica 2019 

Giugno 19

  Roma - Facci sentire chi sei! Mostra il tuo talento e partecipa alla Festa della Musica 2019. Il 21 giugno la musica torna a suonare tra le strade di Roma: un’unica grande voce per festeggiare insieme l’inizio dell’estate. Iscrizioni online aperte fino al 19 giugno (su www.festadellamusicaroma.it - #festadellamusicaroma - #FDMRoma). «Il 21 giugno torna La Festa della Musica di Roma. Dalle 16.00 alle 24.00, la musica invade le strade della Capitale, dal centro alle periferie, per salutare il solstizio…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi