Caricamento Eventi

Prossimi Eventi › Manifestazioni

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Eventi Search

marzo 2018

Dal 21 aprile torna il Viaggio nei Fori di Cesare e Augusto

marzo 21 @ 8:00 am - novembre 15 @ 5:00 pm

  Roma - Dal 21 aprile torna il Viaggio nei Fori di Cesare e Augusto. «Ogni sera fino all’11 novembre i progetti di valorizzazione a cura di Piero Angela e Paco Lanciano disponibili in 8 lingue. Il 21 aprile torna a vivere la storia del Foro di Cesare e di Augusto con “Viaggi nell’antica Roma”, gli straordinari spettacoli che hanno già affascinato oltre 520 mila persone. I due progetti, a cui sarà possibile assistere ogni sera fino all’11 novembre, sono…

Per saperne di più »

aprile 2018

Progetto “Treni Storici per la Valsesia”: Treno di primavera

aprile 29 @ 8:00 am - dicembre 16 @ 5:00 pm

  Milano - Segnaliamo ai lettori la manifestazione a cura dell’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano. “Il Treno delle tradizioni valsesiane” (Milano - Novara - Varallo). Degustazione di prodotti tipici e visite guidate. 29 Aprile 2018 - Treno di primavera 10.00€ - 30.00€ . 29 Aprile  – Treno storico con locomotiva a vapore nell’ambito del Progetto “Treni Storici per la Valsesia”. Programma 29 aprile 8 luglio 2 settembre 7 ottobre 21 ottobre 16 dicembre Info: . longo@gdmed.it Giuseppe Longo  

Per saperne di più »

agosto 2018

Musica per gli occhi. Interferenze tra video arte, musica pop, videoclip

agosto 10 @ 8:00 am - novembre 4 @ 5:00 pm

  Siena - Musica per gli occhi / Music for the eyes. Interferenze tra video arte, musica pop, videoclip / Crossovers between video art, pop music, music videos. Siena, Santa Maria della Scala - 10 agosto - 4 novembre. «E’ aperta dal 10 agosto al Santa Maria della Scala di Siena la mostra Musica per gli occhi. Interferenze tra video arte, musica pop, videoclip. L’esposizione, curata da Luca Quattrocchi, è un progetto innovativo per il Santa Maria della Scala che…

Per saperne di più »

ottobre 2018

Festival delle letterature migranti

ottobre 17 @ 8:00 am - ottobre 22 @ 5:00 pm

Quarta edizione del Festival delle Letterature Migranti Palermo - Torna a Palermo dal 17 al 21 ottobre – con eventi collaterali il 15, 16 e 22 ottobre – il Festival delle Letterature Migranti, promosso da Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, dall’Associazione Festival delle Letterature Migranti, insieme al Comune di Palermo, alla Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo e numerosi altri enti pubblici e privati. Un festival che rende protagonista la città di Palermo e si pone come occasione…

Per saperne di più »

Ballarò Buskers

ottobre 19 @ 8:00 am - ottobre 21 @ 5:00 pm

  Palermo - Il Ballarò Buskers è il festival internazionale dedicato alle arti di strada di Palermo che si svolgerà dal 19 al 21 ottobre. Per tre giorni cambierà il volto del quartiere conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo. Strade, piazze, monumenti e spazi di Ballarò saranno invasi dagli artisti che tra ‘abbanniate’ e coppi di frutta fresca animeranno il mercato, emozionando grandi e piccoli. Ballarò diventerà un piccolo carillon dal quale appariranno…

Per saperne di più »

novembre 2018

Notte di zucchero. La festa dei morti arriva a Catania

novembre 2

A Palermo un evento al cimitero Catania - Venerdì 2 novembre tra piazza dell’Università e il Teatro Machiavelli della città dell’elefante sbarca la prima edizione della festa per bambini con laboratori e favole sui passi della tradizione siciliana. E nella città dove la manifestazione è nata un evento speciale al cimitero dei Rotoli In Sicilia i morti non solo si ricordano ma si festeggiano. È questo lo spirito di Notte di Zucchero, l’evento che punta a restituire la “festa dei…

Per saperne di più »

Rinviata a novembre la cerimonia dello sbarco anglo americano

novembre 9

  Siracusa - L’Associazione Kakiparis Centro Studi Storico Culturale di Cassibile e di concerto con l’ Associazione Lamba Doria Centro Culturale Storico Militare di Siracusa, nel novero della 18^ Edizione di “ Cassibile da Vivere“ nel cui ambito si svolgono le celebrazioni dello sbarco alleato anglo/americano, del 10 Luglio 1943 e della firma dell’Armistizio, del 3 settembre 1943, a causa della mancata disponibilità, per urgenti lavori di manutenzione straordinaria, dei locali della scuola elementare di via Nazionale, non si è…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi