Caricamento Eventi

Prossimi Eventi › Pittura

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Eventi Search

agosto 2018

Prorogata al 30 ottobre la mostra: “Omaggio a Elia Volpi pittore”, in corso presso il Museo di Palazzo Davanzati di Firenze

agosto 10 @ 8:00 am - ottobre 30 @ 5:00 pm

  Firenze - Prorogata al 30 ottobre la mostra: “Omaggio a Elia Volpi pittore”, in corso presso il Museo di Palazzo Davanzati di Firenze. «Prorogata fino al 30 ottobre la mostra “Omaggio a Elia Volpi pittore”. Palazzo Davanzati espone disegni e dipinti inediti del “padre” del Museo della Casa Fiorentina Antica. In risposta al gradimento manifestato dal pubblico i Musei del Bargello hanno prorogato fino al 30 ottobre la mostra Omaggio a Elia Volpi pittore, visitabile nel Museo di Palazzo…

Per saperne di più »

Marestate 2018. Apertura straordinaria del Museo dalle 20.00 alle 23.00

agosto 16 @ 8:00 am - ottobre 31 @ 5:00 pm

  Trieste - Marestate 2018 al Civico Museo del Mare, apertura straordinaria dalle 20.00 alle 23.00, ingresso libero. Programma in corso: 3 Sergio Vatta: “Le opere di artisti e manifatture viennesi per il Lloyd Austriaco dopo il 1907” 10 Paolo Marz: “La battaglia navale di Lissa del 1811 e il controllo dell’Adriatico nel conflitto Anglo Francese” 17 Paolo Albèri Auber: “La linea meridiana di Trieste e la storia dell’orientamento in mare” 24 Lucio Costantini: “Amore, morte e singolari riapparizioni nel…

Per saperne di più »

settembre 2018

Rolf Nowotny al Museo Canonica per il ciclo espositivo Fortezzuola

settembre 22 @ 8:00 am - ottobre 28 @ 5:00 pm

  Roma - Rolf Nowotny al Museo Canonica per il ciclo espositivo Fortezzuola. L’artista danese rivisita il concetto classico di ritratto attraverso “maschere” eseguite con mezzi e soluzioni tecniche differenti. A cura di Pier Paolo Pancotto. Museo Pietro Canonica a Villa Borghese (22 settembre - 28 ottobre). «Con la mostra di Rolf Nowotny (1), la prima personale dell’artista presso una pubblica istituzione in Italia, prosegue al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese il ciclo espositivo dal titolo Fortezzuola, promosso da…

Per saperne di più »

ottobre 2018

“Arte in laboratorio” di Antonello Bonanno Conti

ottobre 4 @ 8:00 am - ottobre 31 @ 5:00 pm

  Messina - Dopo le esposizioni delle opere dei maestri Aurelio Valentini e Mantilla, verrà inaugurata questo pomeriggio alle ore 18, nei locali di via Maddalena 24 (Studio 3 - dott. Luigi Mondello), la mostra dell’artista Antonello Bonanno Conti. La mostra resterà per quattro settimane fino al 31 ottobre. Il team di MutualPass, che ha ideato ed organizzato l’iniziativa, intende ribaltare la consolidata immagine degli spazi legati unicamente alla malattia e al disagio fisico, trasformando il laboratorio d’analisi 2010 Group…

Per saperne di più »

Drawn In. Mostra personale di Arianna Matta

ottobre 4 @ 8:00 am - novembre 3 @ 5:00 pm

Roma - Vernissage e cocktail: giovedì 4 e venerdì 5 ottobre dalle 18.00 alle 22.00. Il titolo inglese gioca sul doppio senso di ‘draw’, disegnare e attirare, e infatti le ultime opere di Matta tirano lo spettatore dentro i suoi spazi e interni rarefatti e solitari. La figura umana è assente, ma nonostante questo 'vuoto', le opere trasmettono una storia con riferimenti che portano sempre ad un vissuto. I luoghi e gli oggetti di Matta si scompongono in piani multipli,…

Per saperne di più »

Artigia, dieci artisti in mostra per la 14a Giornata del Contemporaneo

ottobre 13 @ 8:00 am - ottobre 30 @ 5:00 pm

Siracusa - Sabato 13 ottobre alle ore 18 negli spazi espositivi di Artigia, atelier d’arte in Ortigia (via Resalibera 2) sarà inaugurata la collettiva dal titolo “Art-igia n. 1. Nuove visioni del contemporaneo”. La mostra, nata da un’idea del linker art Benedetto Speranza e dell’artista Giuseppe Bombaci, si inserisce nel calendario degli eventi organizzati per la quattordicesima Giornata del Contemporaneo, kermesse internazionale indetta dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI) per promuovere l’arte del nostro tempo attraverso, mostre, eventi, laboratori…

Per saperne di più »

“A ovest la luna s’imbianca”

ottobre 19 @ 8:00 am - ottobre 30 @ 5:00 pm

dal 19 ottobre al Teatro Vittorio Emanuele per la sezione arti visive 2018/2019 Messina - Il sovrintendente Gianfranco Scoglio, alle ore 18,00 di venerdì 19 ottobre, nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele, inaugurerà la personale “A Ovest la luna s’imbianca” di Alfredo Santoro. La mostra, curata da Giuseppe La Motta nell’ambito del progetto “Opera al Centro”, verrà presentata dal critico e storico dell’arte Mosè Previti. Alfredo Santoro è uno dei pittori più noti ed attivi della Città di Messina,…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi