Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi › Teatro

Eventi List Navigation

ottobre 2017

#Incontromano

ottobre 5, 2017 @ 8:00 am - maggio 11, 2018 @ 5:00 pm

50esima Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo Un viaggio contemporaneo da Enzo Moscato e Carlo Cerciello alla danza di Jean-Claude Gallotta, passando per la scena ceca e spagnola Palermo - Si inaugura il 5 ottobre, con la provocatoria creazione Collective Loss of Memory della compagnia ceca di danza contemporanea Dot504 Dance Company, la 50esima Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo, unico centro di produzione teatrale in Sicilia riconosciuto dal Mibact. Teatro, danza, circo contemporaneo e performance tra produzioni…

Per saperne di più »

Sentieri del racconto – Rassegna di narrazione

ottobre 12 @ 8:00 am - dicembre 21 @ 5:00 pm

  A cura di Centro Fiaba e Narrazione Freschette Caffè Riso 12 ottobre – 21 dicembre Palermo - Sentieri del racconto è un ciclo di narrazioni legato alle fiabe popolari e rivolto agli adulti, organizzato dal Centro Fiaba e Narrazioni insieme a Freschette Caffè Riso, con la collaborazione del Museo Riso. La curatela è di Alberto Nicolino, autore e narratore milanese che ha scelto di vivere in Sicilia per condurre qui le sue ricerche sui racconti orali, le memorie e…

Per saperne di più »

“Non una di meno” tratto da Le Troiane di Euripide, apre la Stagione del Teatro Selinus

ottobre 29, 2017 @ 8:00 am - aprile 8, 2018 @ 5:00 pm

Castelvetrano (Tp) - Prende inizio domenica 29 ottobre, con la produzione di Teatro Libero Palermo, Non una di meno di Manlio Marinelli e per la regìa di Lia Chiappara, la Stagione pomeridiana (gli spettacoli hanno inizio alle 17.30) del Teatro Selinus di Castelvetrano ideata da Teatro Libero. Liberamente tratto da Le Troiane di Euripide, lo spettacolo vede sul palcoscenico le attrici Stefania Blandeburgo, Giulia Rupi e Silvia Scuderi: si tratta di un'indagine sulla condizione della donna che in modo tagliente…

Per saperne di più »
novembre 2017

“Due in pigiama”, dal 5 novembre al via la nuova sitcom su Tele Iblea

novembre 5 @ 8:00 am - dicembre 24 @ 5:00 pm

da sx Basile, Beninato, Pisana   Ragusa - Una camera da letto, una giovane coppia sotto le lenzuola, un singolare maggiordomo e tanti sketch esilaranti. Sono questi gli ingredienti stuzzicanti di “Due in pigiama”, la nuova e divertente sitcom in onda su Tele Iblea (canale 110 del satellitare terrestre e in streaming su teleiblea.com), tutte le domeniche dal 5 novembre al 24 dicembre alle ore 21,00. Il programma segna l’esordio televisivo di Francesco Basile, ideatore e attore della sitcom, ma anche…

Per saperne di più »

Teatro di Messina:stagione teatrale 2017/18 con abbonamenti da record

novembre 7, 2017 @ 8:00 am - aprile 15, 2018 @ 5:00 pm

Messina - Martedì 24 ottobre si è aperta la nuova campagna abbonamenti dedicata alla stagione 2017-2018 del Teatro Vittorio Emanuele. Come da prassi la partenza è stata dedicata all'esercizio del diritto di prelazione che tutti i vecchi abbonati possono esercitare sulla poltroncina occupata la stagione precedente. Reazioni positive del pubblico messinese hanno da subito fatto registrare numeri da record: in soli 6 giorni 500 abbonati alla stagione scorsa hanno scelto di confermare la propria scelta. Si tratta di dati incoraggianti…

Per saperne di più »

“Parola al Teatro”

novembre 15 @ 8:00 am - novembre 29 @ 5:00 pm

  Palermo – Chi è l'autore del Teatro? Chi è colui che, da sempre, dà parola e vita ad una delle più antiche arti della nostra storia? Parola al Teatro è un modo per scoprire gli autori italiani contemporanei. Coloro che ancora oggi disegnano un percorso che, dalla semplice scrittura, porta alla realizzazione di uno spettacolo di Teatro vero e proprio. “Parola al Teatro” mercoledì 15 e mercoledì 29 novembre, Biblioteca comunale “Verde Terrasi” in viale Lazio presso Villa Costè,…

Per saperne di più »

Al Teatro Jolly, “Piacere di aver la rivista”

novembre 17 @ 8:00 am - novembre 26 @ 5:00 pm

  Palermo – Già dal titolo e dal nome del direttore artistico, Giovanni Nanfa, è uno spettacolo che promette bene. Anche la sigla iniziale, motivo conduttore, riassume il significato dello show, ovvero, il desiderio di staccare finalmente la spina, lasciarsi andare, dimenticare la ripetitiva e noiosa quotidianità e, una volta tanto, divertirsi specie se lo si fa con altri e, in "Piacere di aver la rivista", gli elementi, perché il divertimento sia assicurato, ci sono tutti. Il duo canoro, D’Amore…

Per saperne di più »

Grossi nomi nel nuovo cartellone del Teatro Pirandello

novembre 18, 2017 @ 8:00 am - gennaio 31, 2018 @ 5:00 pm

  Agrigento – Col musical “La Duchessa di Chicago”, presentata dal Teatro Al Massimo di Palermo, con la regia di Umberto Scida, il 18 e 19 novembre, si inaugurerà la nuova stagione del Teatro Pirandello. diretto dall’attore Sebastiano Lo Monaco. L’intramontabile commedia “Filumena Marturano”, del grande Eduardo De Filippo, vedrà protagonisti, il 25 e 26 novembre, Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses, diretti da Liliana Cavani mentre, il 9 e 10 dicembre, Franco Branciaroli presenterà “Medea” di Luca Ronconi. Moni Ovadia…

Per saperne di più »

“Sarabanda di fiabe”

novembre 25 @ 8:00 am - dicembre 30 @ 5:00 pm

Si arricchisce su richiesta del pubblico Messina - In considerazione della grande affluenza di pubblico registrata negli scorsi fine settimana alla rassegna “Sarabanda di Fiabe”, per accontentare le richieste di grandi e piccini, l’E.A.R. Teatro di Messina ha deciso di integrare la programmazione degli spettacoli di alcune fiabe con ulteriori messe in scena. Gianni Fortunato, che da anni investe idee ed energie in questo progetto, sottolinea non solo il valore pedagogico, ma anche il senso di aggregazione che lega genitori…

Per saperne di più »
dicembre 2017

“5 spettacoli 5” per la nuova stagione del Teatro Sociale Canicattì

dicembre 8, 2017 @ 8:00 am - aprile 6, 2018 @ 5:00 pm

Canicattì (Ag) – Dall’8 dicembre al 6 aprile 2018, il Teatro Sociale di Canicattì, ospiterà cinque Compagnie per altrettanti lavori. Ad inaugurare la stagione, sotto la direzione artistica di Vincenzo Volo, sabato 25 novembre, sarà “La leggenda del pianista sull’oceano”, liberamente tratto dal monologo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco.con la regia di Luca Cicolella. Il celebre lavoro di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”, in riedizione siciliana, andrà in scena venerdì 8 dicembre, con protagonista Enrico Guarneri, adattamento e…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi