Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi › Teatro

Eventi List Navigation

ottobre 2017

#Incontromano

ottobre 5, 2017 @ 8:00 am - maggio 11, 2018 @ 5:00 pm

50esima Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo Un viaggio contemporaneo da Enzo Moscato e Carlo Cerciello alla danza di Jean-Claude Gallotta, passando per la scena ceca e spagnola Palermo - Si inaugura il 5 ottobre, con la provocatoria creazione Collective Loss of Memory della compagnia ceca di danza contemporanea Dot504 Dance Company, la 50esima Stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo, unico centro di produzione teatrale in Sicilia riconosciuto dal Mibact. Teatro, danza, circo contemporaneo e performance tra produzioni…

Per saperne di più »

“Non una di meno” tratto da Le Troiane di Euripide, apre la Stagione del Teatro Selinus

ottobre 29, 2017 @ 8:00 am - aprile 8, 2018 @ 5:00 pm

Castelvetrano (Tp) - Prende inizio domenica 29 ottobre, con la produzione di Teatro Libero Palermo, Non una di meno di Manlio Marinelli e per la regìa di Lia Chiappara, la Stagione pomeridiana (gli spettacoli hanno inizio alle 17.30) del Teatro Selinus di Castelvetrano ideata da Teatro Libero. Liberamente tratto da Le Troiane di Euripide, lo spettacolo vede sul palcoscenico le attrici Stefania Blandeburgo, Giulia Rupi e Silvia Scuderi: si tratta di un'indagine sulla condizione della donna che in modo tagliente…

Per saperne di più »
novembre 2017

Teatro di Messina:stagione teatrale 2017/18 con abbonamenti da record

novembre 7, 2017 @ 8:00 am - aprile 15, 2018 @ 5:00 pm

Messina - Martedì 24 ottobre si è aperta la nuova campagna abbonamenti dedicata alla stagione 2017-2018 del Teatro Vittorio Emanuele. Come da prassi la partenza è stata dedicata all'esercizio del diritto di prelazione che tutti i vecchi abbonati possono esercitare sulla poltroncina occupata la stagione precedente. Reazioni positive del pubblico messinese hanno da subito fatto registrare numeri da record: in soli 6 giorni 500 abbonati alla stagione scorsa hanno scelto di confermare la propria scelta. Si tratta di dati incoraggianti…

Per saperne di più »
dicembre 2017

“5 spettacoli 5” per la nuova stagione del Teatro Sociale Canicattì

dicembre 8, 2017 @ 8:00 am - aprile 6, 2018 @ 5:00 pm

Canicattì (Ag) – Dall’8 dicembre al 6 aprile 2018, il Teatro Sociale di Canicattì, ospiterà cinque Compagnie per altrettanti lavori. Ad inaugurare la stagione, sotto la direzione artistica di Vincenzo Volo, sabato 25 novembre, sarà “La leggenda del pianista sull’oceano”, liberamente tratto dal monologo teatrale “Novecento” di Alessandro Baricco.con la regia di Luca Cicolella. Il celebre lavoro di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”, in riedizione siciliana, andrà in scena venerdì 8 dicembre, con protagonista Enrico Guarneri, adattamento e…

Per saperne di più »

Il Teatro di Messina lancia la nuova Christmas Box

dicembre 13, 2017 @ 8:00 am - maggio 20, 2018 @ 5:00 pm

Messina - Presentata la nuova Christmas Box dell'Ente Teatro di Messina. Erano presenti il Presidente Luciano Fiorino, il Sovrintendente Egidio Bernava e il Direttore Artistico della sezione Musica Matteo Pappalardo. La Christmas Card del Teatro di Messina è un modo nuovo ed originale per regalare cultura, spettacolo ed emozioni, con quattro spettacoli da godere sulle poltrone scelte del Teatro Vittorio Emanuele. “Credo che far provare una emozione grande sia il dono più bello che si possa concedere alle persone a…

Per saperne di più »

Rassegna Teatrale di Ribera “Città delle Arance”

dicembre 18, 2017 @ 8:00 am - aprile 26, 2018 @ 5:00 pm

  Dal 18 dicembre al 26 aprile 2018 Ribera (Ag) - L’associazione Socio Culturale “San Michele Arcangelo” di Calamonaci, in collaborazione con il Comune di Ribera, il comitato provinciale di Agrigento Libertas e Radio Torre Ribera, ha promosso la “Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance”. Una rassegna con nomi importanti del teatro che attirerà un gran numero di appassionati e rappresenterà il fulcro delle attività culturali della città di Ribera. La rassegna, si svolgerà al Cine Teatro Lupo e…

Per saperne di più »
gennaio 2018

Atto Unico V Stagione: domenica 28 Chiesa Santa Maria Alemanna il blues di Tino Caspanello

gennaio 28 @ 8:00 am - febbraio 25 @ 5:00 pm

  Messina - Domenica 28, nella Chiesa di Santa Maria Alemanna, avrà inizio la V stagione di Atto Unico, “Scene di Vita, Vite di Scena”, con il doppio spettacolo “Blues” di Tino Caspanello, alle ore 18 e alle 21. La rassegna, che prevede sei eventi, si aprirà con uno spettacolo affidato per la prima volta alla produzione esterna del ”Teatro Pubblico Incanto” in collaborazione con “Maneggiare con Cuè”; scritto e diretto da Tino Caspanello e Francesco Biolchini, con scene e…

Per saperne di più »
febbraio 2018

Nuova stagione al Teatro della Badia

febbraio 4 @ 8:00 am - marzo 25 @ 5:00 pm

  Eduardo Saitta, Toti & Totino, Cosimo Coltraro, Danila Stalteri e Orazio Alba. I professionisti della risata che animano il nuovo cartellone Ragusa - Nuovo anno, nuova stagione al Teatro della Badia. E stavolta con i pezzi da Novanta. Perché arriva un cartellone con nomi di richiamo, veri e propri professionisti della risata. Cinque appuntamenti da urlo con altrettanti protagonisti pronti a mettere in evidenza la comicità nelle sue cinque forme. La campagna abbonamenti ha già preso il via. Quali…

Per saperne di più »

“Il malato immaginario”

febbraio 17 @ 8:00 am - febbraio 25 @ 5:00 pm

  San Giovanni La Punta (Ct) - Il malato immaginario arriva a San Giovanni La Punta. L’associazione teatrale “Sotto il Tocco”, che vede la direzione artistica di Michele Russo, è pronta a portare in scena la commedia che vede la regia di Salvatore Sottile. Tre gli appuntamenti previsti al Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta. Si comincia sabato 17 alle ore 20.30. Si replica domenica 18 febbraio e domenica 25 febbraio alle ore 18. La commedia…

Per saperne di più »

“Amici diversi”: a Teatro Libero una storia di amicizia e differenze che sfata i pregiudizi

febbraio 18 @ 8:00 am - febbraio 23 @ 5:00 pm

Palermo - Un mondo pieno di regole che non permette l'amicizia tra Maicol e Frida, un mondo che viene ignorato dai due coraggiosi e diversi, amici: per il cartellone per famiglie “Isola di Teatro”, domenica 18 febbraio alle 17 va in scena al Teatro Libero Amici Diversi di Salvo Dolce, una produzione di Teatro Libero. Maicol e Frida sono in realtà un gatto nero e una topolina vagabonda: due esseri solitari che fanno parte di due universi paralleli, troppo diversi…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi