La Symphonic Band “Giacomo Candela” vince il 3° concorso bandistico internazionale “Taormina Music Festival”

1133
Symphonic Band “G. Candela”

 

Taormina (Messina) – Si è svolto a Taormina il 3° concorso bandistico internazionale “Taormina Music Festival.”

Il concorso, occasione di confronto e crescita tra bande italiane e non, ha contato la partecipazione di 11 bande. 

Vincitrice assoluta del concorso la Symphonic Band “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo (TP) diretta dal M° Nicolò Scavone, che con il punteggio di 92,9/100 si è aggiudicata il primo premio nella seconda categoria e il prestigioso trofeo “Taormina Music Festival”, attribuito alla banda con punteggio più alto tra tutti i gruppi partecipanti.

La giuria, composta da personalità di fama internazionale quali M° Franco Arrigoni, M° Antonella Bona, M° Giorgio Coppi è rimasta piacevolmente colpita dalla banda vincitrice, elogiandone suono, intonazione ed interpretazione. 

La Symphonic Band “G. Candela”, sul palco del Palazzo dei Congressi di Taormina, ha eseguito per primo il brano d’obbligo, “Piccola Sinfonia” di Vincenzo Gallo, seguito dal brano a libera scelta “Tignale” di Carl Wittrock.

“abbiamo suonato”- commenta il M° scavone “come un unico corpo, seguendo un unico pensiero, facendo musica: abbiamo imparato sulla nostra pelle che il duro lavoro misto ad un forte affiatamento tra i membri di un gruppo può dare risultati impensabili!”.

Con ciò non resta che augurare ai vincitori buona musica e che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni musicali!



CONDIVIDI