Intitolato un Largo al fondatore del Rotary International Paul Harris

357

Bagheria (Pa) – É stato intitolato a Bagheria un largo al fondatore del Rotary International.

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, ha disposto di intitolare all’avvocato Paul Harris, fondatore del Rotary International, il largo nei pressi di via Diego D’Amico dove è già presente il monumento celebrativo del ventennale del Rotary Club della cittadina.

Il sindaco ha accettato di buon grado la richiesta pervenuta dal presidente del club bagherese, Vincenzo Zangara, che ne aveva richiesto nei mesi scorsi l’intitolazione.

La cerimonia è avvenuta sabato 5 maggio alla presenza del sindaco Patrizio Cinque, del Presidente del Rotary Club di Bagheria Vincenzo Zangara e dell’Assistente del Governatore Giorgio Castelli, nonché dei soci del sodalizio bagherese oltre che a numerosi cittadini.

Il Governatore del Rotary International – Distretto 2110 Sicilia Malta, John De Giorgio ha fatto pervenire al presidente Zangara una nota di compiacimento per l’iniziativa, ribadendo i principi fondanti del Rotary a favore della collettività.

Il provvedimento amministrativo di intitolazione era stato approvato dalla giunta comunale di Bagheria con la determinazione sindacale n. 3 del 9 febbraio 2018.

Nel corso di 20 anni di attività il Rotary club di Bagheria ha svolto molteplici iniziative a servizio della popolazione locale, impegnandosi a migliorare la qualità della vita della comunità, uniformandosi ai principi di ispirazione del fondatore di quella che è la più antica associazione di servizio al mondo, appunto Paul Harris che ha come motto la locuzione: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, principio che ogni rotariano persegue per promuovere e diffondere l’ideale del servire, inteso come propulsore di ogni attività da applicare nella vita personale, professionale e sociale. 

ngibiino@gdmed.it

Antonino Gibiino

CONDIVIDI