“I cafoni” di Antonio Tufano, (Edizioni Kimerik)

492

Patti (Me) – Libro di Antonio Tufano, I cafoni (Edizioni Kimerik).
Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

Libro: Una serie di racconti che ci guida alla scoperta di valori, probabilmente, ormai persi; le storie narrate ci fanno rivivere pezzi di storia che non abbiamo conosciuto davvero; ci portano in giro, attraverso il viale dei ricordi di un insegnante, e ci permettono di incontrare persone, luoghi remoti, canzoni più o meno famose. Molte infatti le citazioni che l’Autore inserisce all’interno di quella che può definirsi la sua biografia; anche i racconti che sembrano essere ispirati ad avvenimenti storici o letterari, hanno come sfondo la sua vita. Trovandosi davanti a uno stile semplice, lineare e colloquiale, il lettore è ben felice di viaggiare attraverso queste storie, che insegnano sempre qualcosa e racchiudono quella saggezza che matura con l’età e soprattutto con l’esperienza.

L’autore: Antonio Tufano è nato a Teano (CE) il 25 febbraio del 1943. Laureatosi in Lettere Antiche presso l’Università Federico II di Napoli, ha insegnato in diverse scuole nella provincia di Isernia, iniziando dal Liceo Classico O. Fascitelli di Isernia e terminando la sua carriera presso l’I.T.E.F., sempre di Isernia. Ha deciso, andando in pensione, con maggior tempo libero a disposizione, di continuare la sua attività didattica, realizzando il suo grande desiderio: impegnarsi nella narrativa, dando libero sfogo alla sua fantasia, legandola alla realtà storica della sua provincia di adozione. Ha già pubblicato, con Terzo Millennio di Isernia, i libri Isernia-Napoli, andata e ritorno e Il settimo sigillo e altre narrazioni.

CONDIVIDI