“Bianconeve” di Luigina Ganau,(Edizioni Kimerik)

393


Patti (Me) – Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

Libro: Lisa ha quarant’anni quando decide di dare voce alle sue sofferenze e alle sue gioie. Raccontarsi è l’unico modo per dare un senso a quelle notti insonni trascorse in solitudine tra rabbia e rassegnazione. Lo fa attraverso il racconto di una vita modesta, trascorsa nella periferia torinese a partire dalla seconda metà degli anni sessanta. Ripercorre la sua infanzia, rivive gli anni di studio al Conservatorio e le delusioni di un matrimonio che, dietro un’apparente perfezione, cela quello che diventerà il suo latente malessere.

L’autore: Luigina Ganau nasce a Torino nel 1966 e compie gli studi musicali presso Conservatori del nord Italia, diplomandosi in Pianoforte e Clavicembalo. Dal 1982 svolge attività concertisti¬ca in qualità di pianista e clavicembalista come solista e in varie formazioni cameristiche che vanno dal duo all’orchestra barocca. Dal 1989 si dedica all’insegnamento della musica a bambini in età scolare e prescolare seguendo mirate metodologie sulla didattica, specializzandosi in particolare nel metodo Yamaha.

CONDIVIDI