“Cindy, Sophie e il magico mondo delle stagioni”

396

Patti (Messina) – “Cindy, Sophie e il magico mondo delle stagioni” libro di Monica Ongaro, (Edizioni Kimerik).
Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita.

Libro: Ciao bambini, stavolta non sono sola, ma con la mia amica Sophie. Se avete già letto le mie storie la ricorderete sicuramente. Siccome mi sta sempre tra i piedi, ehm tra le zampe, anche perché è di statura ancora più piccola di me, questa volta mi faccio aiutare per raccontarvi, a modo mio, cioè nostro, come sono nate le stagioni.

L’autore: Monica Ongaro nasce il 10 gennaio 1968 a Sondrio, in Valtellina (Lombardia). Già in tenera età dimostra il suo lato estroso, partecipando a competizioni scolastiche di novelle e poesie; e disegnando e scrivendo nel tempo libero. Terminati gli studi inizia la sua carriera presso un istituto bancario che, dopo quindici anni, decide di abbandonare, trasferendosi nella vicina città di Morbegno, dove deciderà di dedicarsi ai due figli ed ai sette cani. Qui, libera da ogni impegno lavorativo e spronata dalla figlia Alessandra, riprende la sua antica passione, ricominciando a scrivere e concentrandosi sui racconti per bambini. L’Autrice ripercorre così il periodo in cui si inventava fiabe della buonanotte per allietare le sere dei giovani figli.

CONDIVIDI