“Resistere, nel cuore terremotato del centro Italia”

152

 

Trapani – “Resistere, nel cuore terremotato del centro italia” (ed. Seipersei).

La testimonianza di Genziana Project, Alessio Pagani e Francesco Fiorello, racconta attraverso questo prezioso documento fotogiornalistico i 20 mesi successivi agli eventi sismici che hanno scosso il centro Italia. A quasi due anni dal 24 agosto 2016 realizzano un libro fotografico che mostra la situazione delle zone terremotate sin dai primissimi momenti, la sua evoluzione e le situazioni di difficoltà in cui le persone sono costrette a vivere tutt’oggi. Un racconto che ha un solo obiettivo: portare in tutta Italia le immagini e le storie di chi, nonostante tutto, ha scelto di resistere e

Francesco Fiorello

restare in piedi.

Alessio Pagani, nato in provincia di Varese, vive a Milano. È un fotogiornalista professionista. Attualmente collabora con il gruppo Hearst Magazine Italia. Come fotoreporter realizza servizi in Italia e all’estero. Gli piace raccontare storie, attraverso le parole e le immagini. Con semplicità.

Francesco Fiorello, siciliano di Calatafimi, coltiva la passione per la fotografia fin da bambino, ma è in ambito accademico che cresce e matura l’interesse per il reportage a sfondo sociale. Dopo la laurea in Beni Demoetnoantropologici decide di concentrarsi prevalentemente sull’attività di fotografo freelance.

CONDIVIDI