Notte dei Musei 2019, pubblicato Avviso Concorrenziale per selezione progetti animazione culturale e spettacolo dal vivo

1073

 

Roma – Da giovedì 11 aprile è online l’Avviso Concorrenziale per la selezione di proposte di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi nei Musei Civici in occasione della Notte dei Musei 2019. La manifestazione torna a Roma sabato 18 maggio con mostre ed eventi negli spazi museali di Roma Capitale straordinariamente aperti di sera. «E’ stato pubblicato in data 11 aprile da Zètema Progetto Cultura l’avviso pubblico “Notte dei Musei 2019” per la selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi nei Musei Civici di Roma Capitale in occasione della prossima edizione della manifestazione “Notte dei Musei 2019” che si svolgerà a Roma sabato 18 maggio, in contemporanea con trenta paesi europei.

Gli Enti, le Associazioni, le Società o altri soggetti che siano in possesso di partita IVA e che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo, in base ai requisiti richiesti dall’Avviso Concorrenziale, possono presentare i progetti entro le ore 12.00 del 3 maggio 2019. La documentazione per partecipare alla selezione è scaricabile sul sito (www.zetema.it) al link:

(https://gareappalti.zetema.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Avvisi/view.action&currentFrame=7&codice=A00002).

La manifestazione, che si svolge con successo in tutta Europa a partire dal 2005, giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce anche quest’anno all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle 20.00 alle 02.00) e consentendo ai visitatori di ammirare gli spazi museali, con le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo, pagando un biglietto d’ingresso simbolico pari solo a 1 euro.

L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC card.

Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Musei di Villa Torlonia.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura».

Info:

Notte dei Musei, sabato 18 maggio. Ingresso 1 euro per accedere a ogni museo, salvo che non sia diversamente indicato. Musei aperti dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00)

Web: www.museiincomuneroma.it

Telefono: 060608

longo@gdmed.it

Giuseppe Longo

 

CONDIVIDI