Cinema, scienza e buchi neri. I prossimi appuntamenti di Eureka! Roma 2019

1138

 

Roma – Eureka! Roma 2019, manifestazione ideata e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale, che fino al 2 giugno promuove la cultura scientifica, parte essenziale del patrimonio culturale della città. «Martedì 23 aprile alle 17.30, per il ciclo Cinema e scienza, la Biblioteca Franco Basaglia ospita la proiezione del film The startup diretto dal regista Alessandro D’Alatri (ingresso libero).

Alle 18.00, nella Sala Conferenze Biblioteche di Roma (Ingresso dal Museo Civico di Zoologia), Buchi di Carta. Rigorosamente Neri. Tre libri, tre astrofisici, tre punti di vista sugli oggetti più affascinanti e misteriosi dell’Universo: una tripla presentazione, con Gabriele Ghisellini e Tommaso Belloni dell’Istituto Nazionale di Astrofisica ed Elisa Nichelli dell’Agenzia Spaziale Italiana, moderata dall’astrofisico del Planetario di Roma Gianluca Masi, che affronta la sfida di raccontare gli invisibili cannibali cosmici e le loro incredibili proprietà. L’iniziativa si svolge nell’ambito di “Astri narrantiUn percorso di storytelling celeste”, ciclo di incontri dedicato al rapporto tra il Cielo e la Letteratura. La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura degli astronomi del Planetario di Roma in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Biblioteche di Roma. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. La sala è accessibile ai portatori di handicap».

Info: Il programma di “EUREKA! Roma 2019” è disponibile su www.eurekaroma.it costantemente aggiornato fino al 2 giugno e su Facebook, Twitter e Instagram @culturaaroma.

Info:

Telefono: 060608

Web: www.eurekaroma.it

FB, Twitter e Instagram @culturaaroma

#eurekaroma

longo@gdmed.it

Giuseppe Longo

 

CONDIVIDI