Buonissimo! Elisa Isoardi e Natale Giunta. Mondadori

87

Palermo – Il libro contiene una selezione di ricette de La Prova del cuoco. Il firmacopie alle 18.30 al San Lorenzo Mercato di Palermo.

Dagli studi di Rai Uno dove si registra La Prova del cuoco, allo spazio Mondadori di San Lorenzo Mercato a Palermo. “Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana” (Rai Libri, pag. 256, 18 euro). Si tratta di una raccolta di ricette tratte dal noto programma di Rai Uno, dove la conduttrice e lo chef siciliano sono affiancati da Alessandra Spisni, la maestra sfoglina bolognese, rappresentante della cucina “vecchia scuola” a confronto con quella più moderna e sperimentale di Giunta.
Nel libro Elisa Isoardi, da eccellente padrona di casa, raccoglie, bilanciando, due visioni diverse ma integrative del cucinare, dove la tradizione italiana “sfida” a colpi di gusto la cucina gourmet dello chef Natale Giunta, contemporanea e sofisticata.
Elisa Isoardi è l’attuale conduttrice televisiva della “Prova del Cuoco”. Nel 2000 ha partecipato a Miss Italia conquistando la fascia di Miss Cinema e per diversi anni è stata una modella, partecipando anche a diversi spot pubblicitari e videoclip musicali. Nel 2005,è entrata in Rai come inviata nella trasmissione “Guarda che luna”, condotta da Massimo Giletti e Hoara Borselli e da allora ha condotto moltissimi programmi televisivi della Rai, tra cui il “Festival di Castrocaro”, “Affari tuoi”, “Linea Verde”, “Miss Italia nel mondo”, “Unomattina”, “Telethon”.

Lo chef Natale Giunta torna in libreria dopo il debutto nel 2005 con Gusto Siciliano

Per Natale Giunta, neo quarantenne originario di Termini Imerese in provincia di Palermo, chef e imprenditore del settore eventi e banqueting, Buonissimo! non è la prima avventura in libreria. Nel 2008, infatti, ha realizzato Gusto Siciliano, libro fotografico e di ricette con le immagini del fotografo Pucci Scafidi. Giunta, titolare del ristorante Castello a Mare, alla Cala di Palermo, di Passami ù coppu a due passi dal Cassaro, e dei due nuovi nati, Oro Bistrot e Secret View a Roma, è, oggi, uno degli chef più conosciuti in Italia, anche grazie al programma televisivo, La Prova del Cuoco, dove è parte del cast dal 2005, con un ruolo che negli anni è andato crescendo.

CONDIVIDI