Le attività per famiglie alla GAM diventano digitali

1355

Torino – Alcuni dei laboratori proposti dal Dipartimento Educazione della GAM si trasferiscono online, sui canali Facebook e Instagram, e saranno successivamente disponibili anche sul canale YouTube del museo: adulti e bambini potranno seguire gratuitamente i video ogni domenica di novembre ed eseguire i laboratori direttamente a casa.

«Le attività per famiglie diventano digitali. Vista la nuova disposizione ministeriale che prevede la temporanea chiusura dei musei, il Dipartimento Educazione GAM continua la sua attività proponendo, per il mese di novembre, nuovi percorsi online anche per le famiglie che saranno fruibili attraverso FacebookInstagram e successivamente disponibili anche sul canale YouTube del museo.

Il primo appuntamento è per domenica 8 novembre con l’attività Still Life. Seguendo il video bambini e adulti potranno sperimentare un genere pittorico molto utilizzato dagli artisti di ogni periodo.

Alcuni di questi laboratori sono abbinati a video tematici scaricabili sulla nuova piattaforma digitale In Onda creata dalla Fondazione Torino Musei, come quello di Domenica 15 novembre, dedicato ad un altro genere pittorico, dal titolo Tra le pieghe del paesaggio.

Si concludono gli incontri del mese con l’omaggio a Pinot Gallizio attraverso l’attività di sabato 28 novembre, dedicata al ciclo pittorico intitolato La Gibigianna.

I video tutorial dei laboratori si possono seguire gratuitamente.

Nel palinsesto In Onda sono invece acquistabili quattro video tematici, tra cui Paesaggi a colori, abbinato all’attività del 15 novembre».

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, via Magenta 31, 10128 – Torino

Per maggiori informazioni:

https://inonda.fondazionetorinomusei.it/

Web: www.gamtorino.it

longo@gdmed.it

Giuseppe Longo

CONDIVIDI