I Piastrini degli Imperi Centrali

1479

 

Trieste – Associazione Culturale F. Zenobi. Storia e itinerari della Grande Guerra. “I Piastrini degli Imperi Centrali a cura di Riccardo Ravizza e Roberto Todero”.

«Dopo il primo saggio «Il Piastrino di Riconoscimento» (nel quale ho tracciato l’evoluzione e la nascita dei primi metodi di riconoscimento) propongo, a distanza di un paio d’anni, questa nuova pubblicazione fatta con il valido contributo di Roberto Todero. Assieme abbiamo analizzato e studiato nel dettaglio ogni modello presente nel corso della Grande Guerra nell’esercito imperiale tedesco ed in quello austroungarico. Grazie ad alcune fonti documentaristiche ed iconografiche dell’epoca è stato quindi possibile riconoscere e decifrare i modelli adottati nei due eserciti».

Info:

Grafica&Foto: Riccardo Ravizza

Prima edizione: Novembre 2020

ISBN: 979-12-200-7486-5

Formato: 21,5×24 – 94 pagine a colori

Info:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe4VXIKK5brAB0DGVcU-Gpf0FPThH6Fz80NswHhzAaQd9VTZw/viewform

http://www.riccardoravizza.com/index.php/pubblicazioni

L’Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste è un’associazione no profit che opera nell’ambito della ricerca storica, della promozione culturale e dell’intelligente impiego del tempo libero per far conoscere e meglio valorizzare le ricchezze e le peculiarità delle aree di confine.

longo@gdmed.it

Giuseppe Longo

CONDIVIDI