Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Novembre 2018

Il nuovo cartellone del Teatro ”Al Massimo”

Novembre 9, 2018 @ 8:00 am - Maggio 19, 2019 @ 5:00 pm

  Palermo – Con “Rosso Napoletano”, per la regia di Vincenzo Incenzo (che ne ha curato anche la scenografia) e protagonista Serena Autieri, si inaugurerà la nuova stagione del Teatro “Al Massimo”, dal 9 al 18 novembre; il noto ballerino-coreografo Umberto Scida, dal 23 novembre al 2 dicembre, presenterà “Bonsoir… Varietà”. Dall’11 al 20 gennaio 2019, Raoul Bova sarà protagonista di “Due”, commedia di Luca Miniero affiancato da Austillo Smeriglia. Per la regia di Patrick Rossi Gastaldi, quattro noti attori,…

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2018

“Modigliani Les Femmes Multimedia Experience”

Dicembre 29, 2018 @ 8:00 am - Marzo 31, 2019 @ 5:00 pm

sabato 29, alle ore 17  a Palazzo delle Aquile si presenta il libro del fisico-teorico Ignazio Licata Palermo – Secondo appuntamento con le iniziative collaterali, a cura dell'associazione culturale "Officina Ballarò", nell’ambito della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” in corso a Palazzo Bonocore, a Palermo, che si sta rivelando un grande successo con una notevole affluenza di visitatori, molti dei quali stranieri attratti dalle bellezze del capoluogo siciliano.  Alle 17 di sabato 29, nella sala Rostagno di Palazzo delle Aquile,…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2019

“Modigliani Les Femmes Multimedia Experience”

Gennaio 8 @ 8:00 am - Marzo 31 @ 5:00 pm

  esibizione del quartetto di saxofoni “4Sax Brothers” Palermo - Terzo appuntamento culturale,  alle 18 di martedì 8 gennaio, promosso dall’associazione culturale “Officina Ballarò” nell’ambito della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” in corso a Palazzo Bonocore, a Palermo.  In programma l’esibizione del quartetto di saxofoni “4Sax Brothers”, formato dal sax soprano Pietro Catalano, dal sax alto Marco Algozzino, dal sax tenore Ino Marchetti e dal sax baritono Vincenzo Faraone. Un emsemble che delizierà eseguendo Jean Francaix “Petit Quatour”, Pedro Ituralde “Suite hellenique”, Pepito Ros “Tango per Astor”, Javier…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2019

“Modigliani Les Femmes Multimedia Experience”

Febbraio 23 - Marzo 31

  Sabato 23, Palazzo Bonocore “Polifonie d’arte Kids”, atelier per bambini tra 6 e 9 anni Palermo - Ritorna alle 16.30 di sabato 23 febbraio l’iniziativa dedicata ai bambini, promossa dall'associazione "Officina Ballarò" e curata dall'associazione "Polifonie d’arte" (1), nell’ambito della mostra “Modigliani Les Femmes Multimedia Experience” in corso a Palazzo Bonocore, a Palermo. “Polifonie d’arte Kids - Libero di esprimermi” con lo stile di Amedeo Modigliani, atelier infantile a cura di Alessia Misiti. Si tratta di uno degli incontri…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2019

“Mare di sangue” di Giuseppe Massimo Di Prima

Marzo 22 @ 8:00 am - Aprile 2 @ 5:00 pm

dal 22 marzo al teatro Vittorio Emanuele per la sezione arti visive 2018/2019 Messina - Alle ore 18 di venerdì 22 , nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele, si inaugura la mostra “Mare di Sangue” di Giuseppe Massimo Di Prima, nell’ambito del progetto “Opera al Centro“ curato da Giuseppe La Motta. Dopo le Grida silenziose” di Giko e il “Presente Umano” di Giuseppe Raffaele, la sezione Arti Visive del Teatro Vittorio Emanuele con questa mostra chiude il ciclo di sensibilizzazione…

Ulteriori informazioni »

Alia. Equinozio di primavera alla Gurfa

Marzo 23

A mezzogiorno un suggestivo raggio di luce colpisce la fossa centrale del pavimento dell’ambiente a Thòlos Alia (Pa) - Equinozio di primavera da trascorrere al complesso rupestre Gurfa e poter osservare, a mezzogiorno, il suggestivo raggio di luce che colpisce la fossa centrale del pavimento dell’ambiente a Thòlos: segno visibile dell’uso rituale e calendariale dell’ambiente campaniforme. La manifestazione che si svolgerà ad Alia nel complesso rupestre della Gurfa sabato 23 marzo è organizzata da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti di Caltanissetta,…

Ulteriori informazioni »

“La nebbia”, un progetto sulla follia collettiva

Marzo 23

  Torna il teatro di relazione alla “Badia” con Ferrante e Fiorenza Ragusa - Sarà il teatro di relazione a farla da padrone, domani, sabato 23 marzo, a partire dalle 21, alla Badia di Ragusa. La rassegna curata dal direttore artistico Maurizio Nicastro proporrà “La Nebbia – follia del gregge” di e con Valentina Ferrante e Federico Fiorenza. La pièce è stata selezionata al Roma Fringe Festival 2019 riportando critiche lusinghiere. L’ingresso è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni…

Ulteriori informazioni »

Carmela Stefano, fisarmonicista

Marzo 24

  Aci Bonaccorsi (Ct) - Carmela Stefano, nata a Morges ( Svizzera), inizia gli studi musicali all’età di 7 anni quasi per gioco scoprendo una grande passione e un talento innato  per il suo strumento preferito: la fisarmonica . Si diploma brillantemente nel 2000 presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, sotto la guida del maestro Salvatore Crisafulli. Si classifica sempre al primo posto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali dimostrando formidabile tecnica e  ottime qualità interpretative. Ha seguito seminari e masterclass…

Ulteriori informazioni »

“Da Giovedi’ a Giovedi” scritta da Aldo De Benedetti

Marzo 29 @ 8:00 am - Aprile 7 @ 5:00 pm

  Torna in scena il Piccolo Teatro Popolare con un nuovo lavoro: la commedia brillante in due atti Ragusa - La divertente complessità del rapporto di coppia. E’ quella proposta dalla commedia brillante in due tempi dal titolo “Da giovedì a giovedì” di Aldo De Benedetti che il Piccolo Teatro Popolare di Ragusa porterà in scena al teatro “Leader” di via Ettore Fieramosca 163 a Ragusa. Un nuovo lavoro per una storica compagnia della città iblea che intende, ancora una…

Ulteriori informazioni »

Museo all’aperto del Monte Ermada – Anello dell’Hermada

Marzo 31

  Trieste - Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste (1). Gli itinerari della Grande Guerra, visite guidate inverno 2019. Friuli Venezia Giulia. Friuli Venezia Giulia (www.turismofvg.it). Le nostre proposte di gennaio - aprile. 31 marzo ore 9.00. Museo all'aperto del Monte Ermada - Anello dell'Hermada. Info: Ritrovo: Parcheggio Trieste Adventure Park di Ceroglie (Duino Aurisina, TS). Durata e difficoltà: 3h, T Roberto Todero: +39 335 7892593 (roberto.todero@tim.it). Info: Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione. Costo: intero: 10…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi