Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Ottobre 2019

Nuova apertura galleria Sacca e inaugurazione mostra “Apriti Sacca!”

Ottobre 20 @ 8:00 am - Novembre 30 @ 5:00 pm

Pozzallo (Rg) - Domenica 20 ottobre alle ore 18 aprirà a Pozzallo la galleria “ Sacca – Contenitore di sicilianità”. La mostra inaugurale “Apriti Sacca!” darà il via all’attività espositiva presentando alcuni artisti e designer siciliani, molti dei quali si sono già distinti anche in ambito nazionale e internazionale. “Apriti Sacca!” è la mostra inaugurale che verrà presentata domenica 20 ottobre alle ore 18 dalla neonata galleria Sacca nel nuovissimo spazio al pianterreno di un edificio dell’Ottocento interamente ristrutturato. Fondata e diretta da Giovanni Scucces, storico dell’arte, comunicatore e giornalista,…

Ulteriori informazioni »

Verba Manent:direttrice artistica Valeria Sara Lo Bue

Ottobre 27 @ 8:00 am - Novembre 30 @ 5:00 pm

  Con un aperitivo sociale parte la IV Rassegna di contemporaneo del Teatro del Baglio Villafrati (Pa) - Prende il via ufficialmente alle 17.30 di domenica 27 ottobre con un aperitivo sociale a ingresso gratuito la quarta edizione di “Verba Manent”, rassegna di teatro e drammaturgia contemporanei del Teatro del Baglio di Villafrati, che sino al 30 novembre proporrà quattro spettacoli, immersi nella suggestiva cornice di uno spazio ricavato dall’antico granaio del Palazzo Filangeri, in via Alcide De Gasperi 78,…

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

New entry in Sicilia, è lo strepitoso Circo Nelly Orfei. Al Forum Palermo dal 22 novembre al 26 gennaio, attrazioni da record

Novembre 22, 2019 @ 8:00 am - Gennaio 26, 2020 @ 5:00 pm

  E’ la novità assoluta nel panorama circense della Sicilia, uno show di alto livello con artisti internazionali di massima professionalità, quello garantito dal Circo Nelly Orfei della famiglia Martini. Attrazioni da record, che contraddistinguono il grande complesso circense, approdano a Palermo per incantare il caloroso pubblico del capoluogo siciliano. Il confortevole chapiteau del Circo Nelly Orfei con il suo qualificato staff è pronto a far festa a partire dal 22 novembre sino al 26 gennaio, con numerose sorprese ed…

Ulteriori informazioni »

Mariano del Friuli. Proiezione “noi, Antonio” un film di Paolo Perlotto

Novembre 23

  Mariano del Friuli (GO) - Si terrà a Mariano del Friuli, sabato 23 novembre alle ore 20.30, nell’aula Magna della Scuola Media, la presentazione del film di Paolo Perlotti “noi Antonio” - Antonio Tarantino racconta il suo teatro”. Per la regia di Paolo Perlotti, montaggio di Martina Cosolo. Aula Magna della Scuola Media, via Roma 9 - Mariano del Friuli «Il documentario è liberamente tratto dalla drammaturgia di Antonio Tarantino e vuole far conoscere al grande pubblico la produzione…

Ulteriori informazioni »

Verba Manent: al Teatro del Baglio arrivano le storie di ritorni di VOLVER

Novembre 23

  In scena sabato 23 novembre nell’ambito della quarta edizione della rassegna di teatro contemporaneo diretta artisticamente da Valeria Sara Lo Bue   Villafrati (Pa) - Racconta “storie di migranti tra i migranti in un mondo di migrazioni” aprendo un ventaglio di opzioni sceniche fondate nella tradizione contempora­nea del teatro italiano: la pluralità delle lingue, gli strumenti della narrazione, il suono, il canto, la danza, in un teatro che può illuminarsi anche soltanto per la magia di una candela. È…

Ulteriori informazioni »

Si presenta il libro “La Chiesa madre di Mussomeli ed il suo territorio”

Novembre 23

  Mussomeli (Pa) - Organizzata dal Comune di Mussomeli, dalla Chiesa Madre, da BCsicilia, dal Circolo Trabia e dalla ProLoco, si terrà sabato 23 novembre ore 18,30, presso la Chiesa San Ludovico in Piazzale Matrice a Mussomeli, la presentazione del libro di Giuseppe Canalella “La Chiesa madre di Mussomeli ed il suo territorio”. Previsti i saluti di Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli, don Pietro Genco, Arciprete di Mussomeli, Zina Falzone, Presidente della Pro Loco di Mussomeli, Calogero Mistretta, Presidente del…

Ulteriori informazioni »

Gli itinerari della Grande Guerra. Museo all’aperto del Monte Ermada – Anello del Monte Cocco

Novembre 24

  Trieste - Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste (1). Gli itinerari della Grande Guerra. Visite guidate 2019. Friuli Venezia Giulia. Friuli Venezia Giulia (www.turismofvg.it). Le proposte di novembre. Domenica 24 novembre ore 9.30 Museo all’aperto del Monte Ermada - Anello del Monte Cocco Ritrovo: Piazzetta di Medeazza (Duino Aurisina, TS) Durata e difficoltà: 3h, T/E Roberto Todero: +39 335 7892593 caresana12@gmail.com Info: Prenotazione consigliata entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione. Costo Intero: 10 euro - 8,00 euro per…

Ulteriori informazioni »

13° concerto della 3^ stagione concertistica Città di Bagheria. Ad esibirsi l’orchestra a plettro  del Conservatorio di Palermo “Alessandro Scarlatti”​

Novembre 24

  Bagheria (Pa) - Una cornice d'eccezione per un concerto d'eccezione. Il conservatorio di Palermo torna nella  Stagione Concertistica Città di Bagheria con una delle sue formazioni musicali più prestigiose al mondo. Domenica 24 novembre prossimo, dalle ore 19:00, presso la sala degli specchi di villa Palagonia si terrà il tredicesimo concerto in cartellone della "Terza stagione concertistica Città di Bagheria". Con patrocinio del Comune di Bagheria, organizzato dall'associazione culturale Bequadro di Bagheria, sotto la direzione artistica di Salvatore Di Blasi,…

Ulteriori informazioni »

Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento

Novembre 26

  Firenze - Auditorium Vasari degli Uffizi, martedì 26 novembre ore 11.00 mostra: “Pietro Aretino e l'arte nel Rinascimento”. Eike D. Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi) Interverrà Giulio Ferroni (Professore Ordinario di Letteratura Italiana all’Università La Sapienza di Roma) Massimo Tarducci darà lettura di testi scelti di Pietro Aretino Le Gallerie degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi, 6 - 50122 - Firenze longo@gdmed.it Giuseppe Longo  

Ulteriori informazioni »

Giri di parole, primo club di lettura itinerante di Catania

Novembre 28

  aperitivo e passeggiata letteraria con lo scrittore Massimo Schilirò   Giri di parole - primo club letterario itinerante a cura di CityMap Sicilia e Libreria Vicolo Stretto, lanciato lo scorso febbraio con l’intento di far  conoscere, attraverso la voce degli scrittori e delle loro storie reali o immaginate, la città di Catania, i suoi quartieri e le sue tradizioni - volge alla sua quinta tappa che si terrà giovedì 28 novembre presso Acquamadre.   Ultimo di cinque incontri a…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi