Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica

Novembre 22

 

Buseto Palizzolo (TP) – Questa sera alle ore 21:00, presso l’auditorium “A. Manzoni” si terrà il concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica. Organizzato dall’Associazione Musicale “Giacomo Candela” di Buseto Palizzolo, vedrà protagonista il giovane quintetto di ottoni “PentaKairos”, che nell’occasione eseguirà musiche di Short, Pollack, Mozart e Rota.

Nel quintetto, formato da Rosario Rosa e Giovanni Bologna alla tromba, Ambra Criscenti al corno, Antonino Martinez al trombone e Nicolò Scavone alla tuba, troviamo musicisti provenienti dai Conservatori di Palermo e Trapani che da anni svolgono attività musicali, sia come solisti che in formazioni di vario genere.

Si tratta fondamentalmente di una costola dell’Associazione Musicale “Giacomo Candela, che nasce 111 anni fa come formazione bandistica, ma che nel tempo si è evoluta, fino a diventare punto di riferimento per la crescita personale e artistica dei musicisti trapanesi, partecipando e organizzando Concerti, Concorsi ed Eventi di vario genere.

I gruppi d’ottoni sono eclettici per natura, in quanto capaci di spaziare tra tutti i generi musicali possibili, senza mai snaturarne l’essenza e i contesti in cui la esprimono, fluendo dalla classica al jazz, dallo swing alle colonne sonore per film, dalla musica rinascimentale alla Street band.

L’evento, patrocinato dal comune di Buseto Palizzolo e dall’assessorato regionale al turismo sport e spettacolo, sarà l’occasione per l’associazione “Giacomo Candela”, di presentare le attività programmate per l’anno 2020.

Dettagli

Data:
Novembre 22
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,