Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paesaggio:tra aforismi e riflessioni. Mostra di Lorenzo Oliva

Febbraio 24, 2018 @ 8:00 am - Febbraio 28, 2018 @ 5:00 pm

Palermo – E’ una mostra molto interessante che vale la pena di vedere, infatti si tratta di pittorica d’arte contemporanea, rappresenta paesaggi naturali tramite diversi stili e linguaggi. L’intento è di portare l’osservatore ad estrapolare gli stessi dal loro contesto, conducendolo ad immergersi in una riflessione o un concetto espresso dall’opera.

La concezione dell’esposizione nasce dal presupposto di rapportare metaforicamente il paesaggio alla vita; una veduta in un tempo indefinito della giornata rappresenta l’esistenza nella sua interezza, così come può essere identificata in tutte le sue sfaccettature. Questo porta anche a rappresentare un periodo del giorno come un particolare in essa; i contrasti cromatici, di colore più o meno materico o l’indefinizione fra giorno e notte vuole raffigurare, appunto, dei concetti senza tempo e particolari riflessioni.

Lorenzo Oliva – Nasce a Palermo nel 1992, si diploma al liceo artistico statale. Decide di continuare a coltivare i propri interessi artistici come passione, senza proseguire con un percorso di studi uniformato alla metodologia della scuola pubblica, ricercando così i fondamenti della propria arte autonomamente.

Villa Niscemi, sede di rappresentanza del sindaco Orlando

Piazza dei Quartieri

Dal 24 febbraio – inaugurazione ore 17 – sino al 28 febbraio

Orari:feriali dalle ore 16,30 alle ore 19,30. Domenica ore 10-12,30.

Ingresso libero

Dettagli

Inizio:
Febbraio 24, 2018 @ 8:00 am
Fine:
Febbraio 28, 2018 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,