Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Tra Terra e Cielo” mostra personale di Alessio Lo Conti

Aprile 19 @ 8:00 am - Aprile 21 @ 5:00 pm

 

Palermo – Tra i tavoli apparecchiati del ristorante “La Casetta della Nonna”, trovano un adeguato spazio una decina di opere del pittore Alessio Lo Conti che compongono la mostra personale dal titolo “Tra Terra e Cielo”.

Organizzata dall’Associazione Imago, soprattutto grazie alla caparbia determinazione del Presidente, signora Giovanna La Bua, la mostra resterà allestita nell’accogliente ristorante di via Ingegneros n°68 a Palermo, dal 18 al 21 aprile e sarà possibile visitarla, tutti i giorni negli orari di apertura del locale.

La visione della mostra, curata dal maestro Angelo Denaro, non può prescindere dalla lettura del profondo pensiero di Gianluca Valenti che accompagna le immagini costituendone, più che una didascalia, una chiave di lettura, una parte pressoché integrante.

In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un segreto” ci suggerisce Valenti e continua:

L’artista si avvicina al caos

perché attratto dall’insito mistero del nulla

e dalle regole che lo governano.

Con l’esperta guida del proprio maestro, Angelo Denaro,

Alessio Lo Conti mette su tela l’abisso, i colori dell’infinito,

per parlare del proprio personale Cosmo esistenziale” (G. Valenti)

I dipinti del sensibile artista, attraverso le diverse tonalità cupe o brillanti, vengono pienamente apprezzate dagli osservatori, stimolano la loro attenzione e toccano le loro coscienze. Alcuni dei quadri di Alessio Lo Conti sembrano perfino esprimere una accenno di moderato ottimismo

Andrea di Napoli

Dettagli

Inizio:
Aprile 19 @ 8:00 am
Fine:
Aprile 21 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento: